architetture italiane nel mondo bruxelles mostra

Architetture italiane nel mondo” in mostra a Bruxelles

La Fondazione Giordano è tra gli Enti Promotori della mostra “Architetture italiane nel mondo” che si svolgerà dall’8 al 27 marzo nella prestigiosa Académie Royale di Bruxelles. La sofisticata esposizione è stata organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e dallo studio associato di Architettura ABDR  di Roma.

I progetti esposti (realizzati anche per la città di Vienna, del Cairo, di Lione e addirittura per la cinese Tjanin) trattano dell’innovazione urbanistica e dell’applicazione tecnologica frutto del genio italiano,  con cui si cerca di dare risposta a riflessioni sui materiali, sulle emergenze ambientali, sui metodi di progettazione.

L’evento ha il pregio di celebrare un rinato connubio tra progettualità e engineering nel campo della cultura architettonica italiana.

Mostra Artevita