pubblicazioni >
andy warhol la filosofia dell estetica
Titolo

Andy Warhol. “La Filosofia dell’estetica”

FGG

Sintesi

Il catalogo della la mostra”La filosofia dell’estetica” inaugurata a Spoleto nel dicembre 2004,  presenta le tappe principali della produzione artistica di Andy Warhol – dal Gold book e dai Flowers, attraverso i ritratti Ladies and gentelmen fino ai Camouflages  – riportando oltre 50 opere  di cui, una parte sostanziosa, proveniente da collezioni private americane e quindi mai esposta prima in Italia.

Un risalto speciale è inoltre dato nel volume dalla presenza dell’emozionante sequenza fotografica Anticamera con Andy Warhol realizzata dall’artista Dino Prediali che, attraverso la sua sensibilità, realizza un “corpo a corpo” con la star della Pop Art americana inquadrandone il flusso dell’esistenza e fornendo una cornice alla vita dell’artista.

Sezione

Lingua