mostre e alltri eventi >
scienza arte legno mostra

Mostra Scienza e Arte del legno

La Fondazione Guglielmo Giordano è da anni impegnata nell’evidenziare l’opera del professore Guglielmo Giordano, indimenticato studioso del legno del quale essa porta il nome.
L’occasione di poter finalmente allargare al grande pubblico la conoscenza più approfondita della sua figura nasce dalla proposta rivolta alla Fondazione di organizzare a Margarita, paese natale di Guglielmo Giordano, un convegno dedicato alla sua memoria.
Il convegno, che si svolgerà il 26 maggio 2007 e si avvarrà del patrocinio del Comune di Margarita e della partecipazione di studiosi italiani del legno in veste di relatori, costituirà, tra l’altro, il primo passo di una serie di azioni di sensibilizzazione verso le istituzioni locali e nazionali.
L’incontro commemorativo di Margarita verrà integrato da altre due importanti iniziative che avranno luogo a Cuneo; un Convegno di Studio nazionale sul legno che avrà luogo il 25 maggio presso il Salone D’Onore del Municipio di Cuneo e la mostra di modelli di antiche architetture lignee “Lignea Materia”, che sarà visitabile presso la Sala San Giovanni dal 26 maggio al 30 giugno.

Convegni:
Cuneo – Municipio, Salone D’Onore – 25 maggio 2007 – ore 16.00
Margarita – Monastero di San Biagio – 26 maggio 2007 – ore 10.00

Mostra “Lignea Materia”:
Cuneo – Sala San Giovanni – 26 maggio al 30 giugno 2007 – ore 17-19 chiusura: domenica – lunedì